Tutto ha inizio da un filo e da una cruna...

Cruna nasce a Vicenza nel 2013 dall’intuizione di due giovani ragazzi, Alessandro e Tommaso che ricercavano per loro un pantalone nuovo, fresco, ma che non rinunciasse alla qualità.
Così nasce il pantalone Cruna, dalla scelta dei migliori tessuti e accessori, rigorosamente Made in Italy unita all’innovazione tecnica e stilistica di un prodotto che vuole rispondere alle esigenze degli uomini moderni e dinamici.
Qualità che si unisce all’innovazione è il patto che Cruna firma su ogni suo prodotto, identificato da un’iconica Cruna cucita sul lato destro del pantalone.

Made in Italy

Tutti i nostri capi sono realizzati interamente in Italia.
La nostra filiera corta ci consente di avere il pieno controllo del processo produttivo, beneficiando di velocità e flessibilità nella gestione dei flussi operativi.
Scegliamo i tessuti migliori e innovativi, diamo loro una forma sempre aggiornata e li affidiamo alle mani degli artigiani veneti più esperti, producendo capi di qualità che nascono dalla tradizione ma che guardano al futuro.

Cruna: The Elevated Casual

In equilibrio tra le radici Venete e la vocazione all’internazionalità, Cruna si lascia ispirare dalle tendenze globali per proporre un pantalone con qualità sartoriale abbinato a scelte stilistiche e tessuti moderni e aggiornati.

Il simbolo della Cruna identifica la tradizione artigianale, del saper fare, della pazienza e della dedizione orientati alla cura ed alla qualità del prodotto.

I Founders

Tommaso Pinotti & Alessandro Fasolo


La vera sostenibilità del prodotto sta nel dare valore ad ogni singola creazione, creando capi d’alto valore intrinseco ed emozionale, ricreando il senso di stupore di fronte a una nuova proposta e di benessere per chi la indossa.